[the_ad_group id="210"]

Complimenti ad una donna: quali sono i preferiti?

I complimenti a una donna fanno sempre piacere. Vero o falso? Dipende.

Le donne, infatti, apprezzano i complimenti purché siano spontanei, sinceri, e quando sono fatti con un certo stile e una certa eleganza.

Ad esempio, nonostante alcune ricerche scientifiche abbiano evidenziato come le donne apprezzino molto i complimenti sul loro fisico, questa tipologia di complimenti rientra in una sfera che in questo momento storico è considerata molto delicata, perché spesso confondibile con il sessismo o addirittura con il body-shaming.

Quindi, quali complimenti fare a una donna? Vediamolo insieme.

Complimenti più odiati dalle donne

Complimenti ad una donnaTra i complimenti più odiati dalle donne troviamo ad esempio quelli che riguardano il loro sedere, le loro gambe o il loro seno.

Infatti, a meno che non vengano dalla bocca del loro fidanzato, di solito il primo pensiero che passa nella mente delle donne quando sentono questi complimenti è che davanti a loro ci sia un uomo che le considera come un pezzo di carne in una macelleria e non come una persona.

Inoltre, a meno che davanti a te non ci sia una donna che ama il proprio corpo e che si senta sicura anche delle sue curve, è meglio evitare anche i complimenti che prendano di mira le loro forme, come ad esempio “Sei formosa” oppure “Ti trovo un po’ pienotta”.

Difatti, se ad un uomo possono sembrare dei complimenti simpatici e ironici, in realtà queste frasi possono far arrabbiare molto una donna.

E ti possiamo anche assicurare che non sono rari i casi in cui, dopo aver fatto un complimento di questo tipo, un uomo si sia ritrovato con un due di picche, oppure a dover fronteggiare una scenata da Guinness dei Primati o, peggio ancora, una frase ironica o una presa in giro.

Complimenti più apprezzati dalle donne

Tra i complimenti più apprezzati dalle donne, a livello fisico, ci sono quelli che riguardano i capelli, il profumo, le labbra, gli occhi e il viso.

Le frasi carine sui denti invece, a meno che la donna che stai frequentando non sia una persona fissata con l’aspetto fisico, una dentista o un’estetista, è meglio evitarle, perché in genere o non vengono capite oppure l’uomo che le ha pronunciate viene guardato come un feticista oppure come una persona strana e da cui stare alla larga.

Un altro tipo di complimenti molto apprezzati dalle donne sono quelli che riguardano le loro qualità, e non stiamo parlando dell’aspetto esteriore. Se ad esempio hai appena conosciuto un’informatica oppure una donna con il pallino della scrittura, potresti dirle “Sei veramente brava con l’informatica” oppure “Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile”.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Sì, lo sappiamo, in apparenza possono sembrare scontati, ma in realtà questo tipo di complimenti sono molto più efficaci rispetto a quelli fisici. A parte che per una donna è molto più gratificante sentirli rispetto a quelli che riguardano il suo fisico, ma questi apprezzamenti in genere catturano di più il suo interesse.

Ricerche scientifiche a parte, ci sono molte più possibilità di avvicinare una donna che ti piace apprezzando qualcosa che fa o una sua qualità intellettuale che non una parte del suo corpo.
Il motivo? Te lo spieghiamo subito.

Purtroppo infatti, e questo lo si vede soprattutto nelle chat e sui social network, ci sono molti uomini che pur di arrivare al loro fine, ovvero di portarsi la donna a letto e di farsi una sana scopata, arrivano a fare complimenti molto volgari e che hanno gli stessi argomenti: sedere, seno, gambe e corpo in generale.

Questo è uno dei motivi per cui le donne, oggi come oggi, sono molto prevenute nei confronti di quegli uomini che apprezzano solo l’aspetto fisico, ma non il loro cervello o le loro capacità.
Pertanto, se ne sentono uno che più che il loro seno apprezza la loro abilità nella pittura o in un altro campo dell’arte, stai sicuro che il loro interesse viene subito risvegliato!

Dopo aver visto quali sono le frasi che si possono dire e quali invece è meglio non dire ad una donna, adesso ti mostriamo quali sono le tre strategie vincenti per fare i complimenti ad una donna.

Strategie vincenti

La prima, anche se in apparenza può essere la più scontata, è quella di mostrarsi naturali e non forzati. Ci sono alcuni uomini che, pur di arrivare alla ragazza, la sommergono di complimenti, non sapendo che facendo così in realtà la fanno scappare a gambe levate oppure, peggio ancora, finiscono per passare per degli adulatori o apparire troppo interessati.

Inoltre non dimenticare di fare un complimento solo se è quello che senti davvero e non perché vuoi appagare una donna o per un altro motivo meno nobile. È meglio essere sinceri e dire subito quello che si pensa, piuttosto che dire una cosa che non è vera e illudere la donna.

Un’altra cosa importante, ma che pochi uomini fanno, è quella di non buttare le frasi a caso. Certo, un “Sei una gran figa” può apparire in un primo momento simpatico, ma una donna non si sentirà invogliata ad attaccare bottone oppure a fare una conversazione con l’uomo che ha pronunciato una frase del genere.

Prova invece, soprattutto se noti qualcosa di diverso in lei, a fare un complimento tipo “Come stai bene con questo taglio. Sei andata dal parrucchiere?”.

Sembra scontato, ma facendo così avrai un primo appiglio per iniziare una conversazione con la donna che più ti interessa, perché dopo averti detto il nome del suo parrucchiere e dove si trova, inizierà a fare domande su di te per conoscerti meglio! E tu non vuoi perdere quest’occasione, vero?