[the_ad_group id="210"]

Incontri a Bologna

Bologna è una città goduriosa in cui il divertimento costituisce una parte principale della giornata tipo dei propri abitanti che, grazie al numero elevato, costituiscono un bacino di utenza molto interessante per gli incontri.

Incontri ai Giardini Margherita

Incontri a BolognaI Giardini Margherita rappresentano lo spazio verde più grande di Bologna, collocati esattamente al centro della città, sono frequentati da molte persone che amano praticare sport, passeggiare o leggere un libro all’aria aperta.

Se si ha dimestichezza con le attività sportive è consigliabile andare in questo parco per attaccare bottone con le tante ragazze presenti, confrontandosi magari sulla tipologia di allenamento o i risultati ottenuti. L’area fluviale prevede uno spazio apposito per le canoe che spesso sono biposto, quindi un’idea di approccio inconsueta potrebbe essere quella di proporsi come partner di allenamento.

Nei Giardini Margherita vi sono inoltre dei chioschetti che preparano delle bevande detox alla frutta, da sorseggiare per riprendersi dopo le fatiche fisiche. Durante il periodo estivo molte associazioni, scuole di ballo e palestre organizzano in quest’area verde delle lezioni all’aperto, pertanto basta iscriversi a questi corsi e il gioco è fatto.

Incontri in Via Zamboni

L’università di Bologna è la più antica d’Italia e d’Europa e vede ogni semestre studenti provenienti da tutto il mondo. Via Zamboni, in particolare, è la zona universitaria per eccellenza in quanto accoglie diverse facoltà, la biblioteca centrale e il rettorato e lungo le sue stradine è facile incontrare studentesse in attesa della lezione o dei risultati degli esami.

Fare amicizia viene praticamente automatico, basta chiedere un’informazione su un professore o su un libro da acquistare per proporre subito dopo un caffè o una birra. Gli incontri in questa zona di Bologna avvengono quasi per caso perchè gli studenti stazionano spesso sui muretti delle facoltà e sorseggiano un aperitivo, alcuni si siedono per terra e l’ambiente è molto easy, tipico delle città in cui la mentalità è aperta verso gli altri.[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Bologna costituisce anche una meta per gli studenti stranieri che vengono in Italia per il progetto Erasmus. Nonostante le ragazze di ogni nazionalità vengono colpite dal fascino del latin lover, per approcciarne una non è consigliabile basarsi esclusivamente sul sex appeal, mentre è preferibile conoscere almeno qualche parola di inglese in modo da imbastire una conversazione basilare, per poi, eventualmente, lasciare fare al linguaggio del corpo che è universale e non conosce ostacoli.

Sfrutta la movida

Benché il clima bolognese sia abbastanza rigido, le sue notti sono torride e prevedono eventi e locali in cui trascorrere momenti di puro divertimento. La Capannina è una discoteca situata a ridosso dei colli bolognesi che offre una magnifica vista sulla città illuminata.

Famoso per i ritmi house ed elettronici, il locale si caratterizza per il suo aspetto glamour ed elegante, pertanto è frequentato prettamente da una clientela di 30-40 enni che ama le atmosfere raccolte e gli spazi suggestivi in cui trovare il modo di assaporare un ottimo cocktail, preparato dalle mani sapienti dello staff, composto solo da ingredienti di ottima qualità. Gli amanti delle milf o delle cougar woman troveranno pane per i loro denti, soprattutto nella serata di domenica, in cui la fa da padrone la musica anni 80, 90 e revival.

Arterìa è un music club underground nel cuore del centro storico attivo dal mercoledì al sabato. Il club è rinomato per le serate a tema e per i concerti delle band emergenti. La clientela tipica ha un’età media molto giovane, in genere di universitari ma, soprattutto il sabato, il livello cresce molto.

L’Estragon è la pietra miliare della città, locale in cui hanno suonato i più importanti dj al mondo. Frequentato a livello trasversale da giovanissimi e da ultra quarantenni, molto interessante la serata di giovedì, dedicata interamente ai ritmi rap e hip hop, alla quale partecipano le ragazze straniere presenti in città, molto attratte da questo genere musicale.

Incontri gay ed LGBT in genere

Bologna è una città moderna che offre molto spazio alla comunità LGBT, con eventi, locali e serate apposite per soddisfare appieno anche questo emisfero.

Il Cassero è una discoteca ricavata da un antico mulino collocato sul fiume Reno. Dotata di 3 piste e di un palco per gli spettacoli, offre dal giovedì alla domenica un divertimento allegro e scanzonato, totalmente fuori dagli schemi.

Il locale è frequentato non solamente dai gay che hanno fatto outing, ossia da coloro che hanno palesato esternamente i propri gusti, ma anche dai curiosi o dagli indecisi, quindi durante la serata possono sempre presentarsi delle sorprese inaspettate. Merita una menzione a parte la sezione privè, angolo riservato nel quale è possibile scambiarsi qualche effusione fuori da occhi indiscreti.

Il Bart è un club privè dedicato solo al pubblico maschile in cui il divertimento è molto estremo nel senso che, oltre ad incontrare gente nuova, è possibile approfondire in salette adibite. Il lunedì si svolge il celebre party Inmutande, nel quale gli ospiti del locale possono rimanere in mutande e girare così tra i tavoli osservando da vicino la mercanzia proposta, tutto al ritmo di musica.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.