Gli incontri a Rimini, in campo sentimentale, sono un qualcosa di concreto ed estremamente semplice. La bella città romagnola affaccia sul mare ed è l’ideale per conoscere nuove persone e allargare i propri orizzonti. Che si tratti di incontri tra ragazzi della stessa età, di incontri con donne mature o di incontri gay e lesbo, a Rimini nulla è vietato.
La città si fa riconoscere in tutto il mondo per il clima festoso e la mentalità aperta dei suoi cittadini: si tratta di una località estremamente turistica nella quale padroneggiano lo sport e la movida notturna; una sorta di Miami Beach, ma in versione mediterranea.
Di seguito proveremo a consigliarti quelli che sono i luoghi migliori di Rimini, nonché i suoi punti strategici, nei quali recarti per fare incontri di un certo tipo: se sei in cerca di donne o uomini, quindi, continua a leggere per capire meglio quello che abbiamo da consigliarti.
Come già accennato, Rimini è famosa per la movida notturna. I suoi abitanti sono avvezzi allo sport praticato fin dalla tenera età, merito anche di una struttura particolarmente pianeggiante che ben si presta a lunghe passeggiate, corsette o meglio ancora uscite in bici o roller blade.
Proprio per questo motivo, complice la passione degli abitanti per lo sport, non è sicuramente un problema incontrare belle ragazze o giovani uomini dal fisico asciutto e scolpito.
Anzi, probabilmente si tratta della località perfetta per chiunque tenga molto a quello che è il fattore puramente estetico (della serie: l’occhio vuole la sua parte!).
Ma Rimini è anche cultura e innovazione: la città accoglie turisti da ogni parte del mondo ed è una delle mete preferite soprattutto dagli italiani stessi, che la scelgono per godere di un mare discreto, di un’ottima cucina e soprattutto di un bel clima vacanziero perfetto per rilassarsi e godersi a 360° le ferie estive, tra mare e vita notturna.
I suoi abitanti sono dunque abituati al confronto con culture e etnie diverse e sono, per l’appunto, molto aperti mentalmente. Non ci si meraviglia per parole come “scambio di coppia” o “omosessuale”, anzi. Tutto è normale, lecito, sereno, all’insegna del vivi e lascia vivere.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Tra i locali più rinomati di Rimini per chi è in cerca di belle ragazze o giovani uomini ci sono sicuramente il trendy Coconuts, in zona porto, frequentatissimo dai giovani adulti, e il Velvet Club, il migliore per gli appassionati di musica che potranno trascorrere le serate alternandosi tra le tre sale principali del locale, all’interno delle quali si organizzano eventi, djset e live diversi ogni singolo giorno.
Per quanto riguarda i pub c’è invece lo storico Rose&Crown, in perfetto stile inglese. Gli amanti della musica dance potranno recarsi agli Altromondo studios, mentre gli appassionati di elettronica potranno divertirsi alla celebre Cocoricò, con la sua esclusiva struttura piramidale in ferro e vetro.
Se preferisci invece fare i tuoi incontri potenzialmente allettanti in un contesto più tranquillo, lontano dal trambusto della discoteca di turno, dovresti provare a dirigerti verso un luogo meno esposto al turismo. Il lungomare, per esempio, è perfetto per il passeggio serale e se ci si tiene a distanza dai lidi può rappresentare una validissima occasione per conoscere persone nuove.
Incontrare donne mature a Rimini
Sei appassionato di donne mature ma non riesci a trovarne nemmeno una disposta a pensarci su? Rimini è sicuramente il posto ideale!
Come già accennato, gode di un ambiente lento e rilassato, che non costringe nessuno nelle proprie scelte di coppia (e che non si crea problemi di fronte a questioni normalissime come una donna più matura che frequenta un ragazzo molto più giovane per puro divertimento).
L’ideale per gli incontri di questo tipo sono il Newport, discoteca in chiave chic, e il Mon Amour, un cocktail bar di gran classe.
Locali gay a Rimini
Se sei in cerca di incontri gay o lesbo, e ami il mondo bisex o dell’omosessualità, non potrai di certo farti sfuggire i numerosissimi locali a target specifico offerti dalla città. Rimini è un raccoglitore infinito di discoteche e pub notturni adatti ad ogni esigenza, ma nel caso in cui tu stessi ricercando rapporti di tipo omosessuale sarebbe un peccato non approfittare di uno dei tanti locali specifici (che sono frequentati anche dagli etero ma hanno sicuramente un altro tipo di clientela principale).
Il locale gay più famoso è il Classic Club, locale noto e attivo da decenni nel settore. Ad animare le notti di follia c’è poi l’Enigma, giovane e innovativo. Ma non mancano eventuali spiagge dedicate agli omosessuali come la frequentatissima “colonia bolognese”, un litorale abbandonato che è stato riadattato a spiaggia per gli incontri.
Insomma, come vedi le alternative sono pressoché infinite. La città è giovane, caotica e piena di vita, soprattutto in estate e soprattutto dal calar del sole in poi. Una realtà piacevole ed innovativa all’interno di un paese, l’Italia, che è ancora rimasto aggrappato a tanti, troppi dogmi assolutistici ormai obsoleti.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.