Sei appena arrivato in città e conti di rimanerci per un po’, magari più a lungo di un semplice weekend mordi-e-fuggi.
Ti stai interrogando su come vivere al meglio questa tua esperienza, su come fare incontri ad Arezzo, su quali siano i posti giusti da frequentare e gli eventi da non perderti?
Continuare a leggere questo articolo potrebbe offrirti spunti interessanti su tutto ciò che di bello questa stupenda città toscana ha da offrirti in termini di svago e divertimento!
Locali per giovani/studenti universitari
L’ Urban cafè è in centro ad Arezzo; quindi, se abiti in zona, ci puoi arrivare comodamente a piedi. Lo trovi aperto tutti i giorni, dalle 16 a mezzanotte, e quando lo comincerai a frequentare te ne innamorerai: è un posto per giovani come te, informale e dinamico, ma ci puoi trovare anche giovani famiglie con i bambini – il locale è attrezzato anche per loro.
Ballerai e canterai sulle note della musica dal vivo che viene suonata spessissimo, qui: gruppi o deejay ti faranno divertire per tutta la sera e saranno la cornice ideale per farti conoscere ragazzi e ragazze della tua età. D’estate l’Urban Cafè allestisce posti a sedere all’esterno, cosa che lo rende, se possibile, ancora di più un must per le tue serate ad Arezzo.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Il Ristoburger pane e chianina di via Crispi non è semplicemente un ristorante: se sei un fan del karaoke e vuoi incontrare altra gente che come te ami esibirsi e cantare, devi assolutamente venire qui il giovedì, quando organizzano una serata dedicata interamente a questo passatempo. Lo troverai aperto a partire dalle 19.30 (la chiusura è alle 23), in via Crispi.
Magari, prima di esibirti, potrai ingannare il tempo facendo quattro chiacchiere con gli altri avventori e potrai placare la fame con hamburger di deliziosa carne chianina, salumi e formaggi a km0 perché prodotti in aziende della zona, salse fatte in casa e prodotti di altissima qualità; se sei vegano, niente paura! Ristoburger ha pensato anche a te, offrendoti una linea di burger veggy tra cui scegliere.
Un altro posto da frequentare assolutamente per stringere nuove amicizie coi tuoi coetanei e per conoscere belle ragazze è l’Inside. Chiuso solo il lunedì, rimane aperto tutti i giorni dalle 17 all’una – il sabato però chiude all’una e mezza.
È perfetto se sei un appassionato di calcio e vuoi seguire la tua squadra del cuore; è un ambiente molto informale, quindi potrai sfoggiare un look casual proprio come piace a te. La cucina è ottima, offre primi piatti, panini, taglieri misti di salumi e formaggi, pizze, crostini toscani ed insalatone; il pezzo forte sono le oltre 50 etichette di birra a tua disposizione, che potrai degustare ascoltando ottima musica rock. D’estate, poi, è fantastico coi suoi posti all’aperto.
Il Lady Godiva è uno dei night club più longevi della città ed è un posto perfetto per te che sei in cerca di nuove amicizie. Adatto a tutte le età, esiste da vent’anni e da sempre è sulla cresta dell’onda grazie al suo ambiente accogliente e familiare e grazie alla sua musica sempre perfetta; d’estate potrai trattenerti nel suo ampio giardino con piscina e la sua atmosfera perfetta ti regalerà ore indimenticabili.
È chiuso di lunedì, gli altri giorni apre alle 22 e chiude alle 4, ma nei festivi e nei prefestivi la chiusura è posticipata alle 5. A mezzanotte e mezzo, tutte le sere, ci sono spettacoli ed intrattenimento di vario genere, per andare incontro ai gusti della sua clientela così variegata: qui potrai incontrare tuoi coetanei ma anche donne ed uomini un po’ più grandi di te, con cui stringere amicizia e chiacchierare piacevolmente.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Discoteche in zona
Sei una persona dinamica e festaiola, di quelle che non rinunciano a ballare in nessuna occasione? Ti piace circondarti sempre di gente nuova ed interessante? Ad Arezzo potrai incontrare e conoscere persone che la pensano come te, sia che tu abbia 20 anni, sia che tu abbia superato da un po’ la trentina o la quarantina.
Lo Ion Club è aperto il venerdì ed il sabato sera, dalle 23 alle 5 del mattino ed è particolare perché si rivolge ad una clientela un po’ più adulta. Il venerdì offre la formula “cena + disco”, molto apprezzata dalle persone di età compresa tra i 20 ed i 40 anni: qui potrai divertirti e scatenarti al ritmo della musica house e disco degli Anni Novanta. Se invece preferisci la dance ma all’house non vuoi assolutamente rinunciare, il sabato sera troverai lo “Ion Club” pieno di gente che condivide i tuoi stessi gusti musicali.
Il Vanilla Tiffany è molto gettonato perché è un locale che offre una vastissima gamma di proposte di intrattenimento: il giovedì sera è di scena il latinoamericano; il venerdì è la serata per gli universitari e per gli amanti della musica commerciale e dell’house – con sala dedicata, anche se è frequentatissima da una clientela un po’ più matura la sala con l’orchestra; il sabato è la sera delle feste private, ma c’è spazio anche per chi vuole ballare sulle note della musica commerciale, dell’house o della latinoamericana; la domenica, infine, largo agli aperitivi più gustosi e divertenti al ritmo della musica happy.
Se fumi, c’è una sala dedicata a te, oltre alle quattro sale per ballare; se hai voglia di fermarti a cena, puoi farlo nel ristorante del locale. È un posto informale ma molto trendy e popolare tra gli aretini; vista l’ampia varietà di proposte, riesce ad attrarre una clientela variegata per età e gusti musicali: per te sarà semplice conoscere nuove persone.
Eventi e circoli per gay
Il Karemaski Multi Art Lab non è un circolo riservato ai gay, è più un’associazione retta su una base di volontariato che ha come scopo la divolgazione di generi culturali non molto valorizzati e spesso troppo trascurati dalla maggioranza delle altre realtà.
Organizzano ed ospitano concerti, spettacoli teatrali ed eventi di altro genere e si propongono di far circolare le idee il più liberamente possibile: ecco perché potrebbe essere un buon punto di partenza per te; qui potresti avere l’opportunità di conoscere nuove ed interessantissime persone.
È uno spazio condiviso, quindi potresti avere l’occasione di interagire con realtà molto diverse dalla tua, però ospitano anche serate ed eventi dedicati ai gay come te – un buon modo per conoscerne altri e per socializzare, no?
Locali per persone mature
Se non sei più giovanissimo ma hai ancora una grande voglia di divertirti e di incontare persone nuove, interessanti e brillanti proprio come te, ad Arezzo ci sono svariati posti che puoi frequentare.
Abbiamo già parlato sia del Lady Godiva che del Vanilla Tiffany, che dello Ion Club ma vale la pena di rinfrescarti un momento la mente riguardo loro, perché offrono interessanti alternative per le tue ore di svago e ti possono permettere di fare nuove amicizie, di circondarti di belle donne e uomini interessanti.
Il Fizcarraldo di Terranuova Bracciolini, familiarmente ed amichevolmente chiamato “Fiz”, è un locale non troppo grande ma molto elegante e ricercato. Gli Aretini lo adorano, soprattutto per l’alta qualità della sua selezione musicale, prevalentemente di genere house; la programmazione prevede spesso e volentieri serate con deejay di primissimo piano nel panorama della musica italiana.
È frequentato da persone raffinate, chich e alla moda, ed è adatto a persone che, come te, siano più vicine alla trentina che ai vent’anni.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.