Avellino è una cittadina di provincia molto vivace in cui è agevole fare incontri, sia maschili che femminili, in quanto gli avellinesi sono persone aperte e socievoli e non disdegnano la compagnia.
Per colpire occorre dunque mostrarsi allegri e sorridenti, sfoderando una strategia di approccio semplice, senza sovrastrutture, recitare la parte della fatalona sexy o dell’uomo che non deve chiedere mai in tali contesti non è proficuo, meglio mostrarsi propensi alle conoscenze.
Incontri ad Avellino al parco Antonio Manganelli
Il parco Antonio Manganelli costituisce un enorme polmone verde per la città di Avellino, luogo di incontro per eccellenza per gli sportivi e gli amanti del fitness. Per i ragazzi è agevole incontrare belle ragazze che fanno jogging lungo il percorso che costeggia il torrente Fenestrelle, per entrare in confidenza basta seguire lo stesso allenamento e chiedere magari un consiglio o un’informazione, le avellinesi saranno felici di rispondere con cordialità.
Per le ragazze invece nel parco è possibile seguire gli allenamenti della squadra locale di rugby, in cui giocano aitanti atleti, in questo caso basta un sorriso e il gioco è fatto. Dopo gli allenamenti è possibile bere un drink nel chiosco del parco, aperto sia in estate che in inverno, luogo in cui gli sportivi o semplicemente coloro che amano trascorrere qualche ora all’aria aperta usano incontrarsi.
Durante la stagione estiva nel parco vengono organizzate delle lezioni all’aperto di yoga, aerobica e ballo, pertanto il movimento di persone è interessante e consente di rimorchiare diverse tipologie di appassionati, dai giovanissimi sino alla categoria delle milf, ce ne è per tutti i gusti.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Incontri all’università
Avellino è sede di una facoltà universitaria veramente rara, il corso di Laurea in Vitivinicoltura ed Enologia, che vede la presenza di numerosi iscritti provenienti da ogni parte d’Italia per studiare l’affascinante mondo del vino.
La facoltà si trova in centro e per incontrare studenti e studentesse basta stazionare davanti al rettorato o alla biblioteca, chiedendo una semplice informazione su un esame o un suggerimento sui libri da acquistare. Trattandosi di una facoltà molto particolare, massiccia è la presenza di studenti stranieri che svolgono anche seminari formativi, progetto Erasmus o master.
Chi ama interfacciarsi con la cultura di altri Paesi può invitare uno dei tanti ragazzi o una ragazze a bere un bicchiere di vino insieme, visti gli studi, o ad uscire, basta conoscere almeno un pò di inglese per imbastire una conversazione basica, per il resto ci è penserà il linguaggio del corpo che è universale e non conosce confini geografici.
Incontri ad Avellino nei locali
Gli avellinesi amano uscire praticamente tutti i giorni della settimana, apprezzano la buona cucina, la musica e gli eventi, dunque non è difficile incontrare i loro gusti. La città è piena di locali interessanti che propongono serate divertenti e coinvolgenti in cui incontrare tanta bella gente con la quale stringere rapporti di amicizia o qualcosa di più.
Gufo Brace & Vino è un locale che organizza l’aperitivo musicale ogni sera dalle 19 alle 23. L’arredamento vintage e i cocktail realizzati con ingredienti del territorio consentono di trascorrere delle ore spensierate al ritmo di musica. Tale particolare aperitivo prevede delle splendide esibizioni di gruppi musical emergenti che propongono i loro pezzi in anteprima oppure dj set con i migliori intrattenitori italiani ed internazionali.
Il locale è frequentato da una clientela adulta che va dai 35 ai 55 anni ma, in occasione delle serate disco, l’età si abbassa notevolmente grazie anche alla presenza degli universitari.
Il Dejavù è una vineria trendy in cui perdersi tra gli aromatici effluvi del vino. Le botti avvolgono il locale, i tavolini in legno e le luci soffuse rendono l’atmosfera very hot. La vineria organizza delle serate con musica dal vivo e dei cooking show nei quali si esibiscono i più famosi cuochi a colpi di padella. Gli amanti del food and wine trovano in questo luogo un appuntamento fisso in cui incontrare persone appassionate di musica e del buon bere.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Il venerdi caraibico è la serata dedicata a questi ritmi, frequentato dalle scuole di ballo della zona, vede una clientela variegata. Il mondo del ballo è perfetto per l’approccio in quanto, la vicinanza fisica e la musica coinvolgente consente di sciogliere i freni inibitori in favore del divertimento.
La domenica è la serata dedicata alla milonga e al tango, frequentata da comitive di ballerini più adulti. Il tango prevede una chimica nella coppia che agevola gli incontri e le conoscenze in quanto i corpi si toccano in un abbraccio estremamente intimo e seduttivo.
L’Ottavo Nano è un locale arredato come un tipico diner americano, con mobili di modernariato e il juke box dal quale selezionare le canzoni preferite. Il locale permette di cenare con i burger km zero, preparati con le ricette tradizionali e poi, dalle 23 in poi, ballare con i ritmi scatenati del rock and roll e il soul. Interessanti sono le serate dedicate agli spettacoli di drag queen o burlesque, nelle quali è possibile assistere a momenti coinvolgenti tra gli artisti e il pubblico.
Il locale organizza inoltre delle serate di ballo a tema, in cui si esibiscono dj giovani che desiderano fare conoscere la propria musica. La clientela è generalmente giovane ma, soprattutto nelle serate dedicate agli spettacoli, l’età media si alza.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.