[the_ad_group id="210"]

Incontri a Firenze

Di anno in anno Firenze aumenta la sua popolarità tra i giovani italiani e stranieri, che sembrano davvero apprezzare la movida notturna del capoluogo toscano. Non è quindi raro trovare qui moltissimi turisti e tanti studenti, che vi vengono sia per studiare in pianta stabile, che semplicemente per vedere i capolavori dell’Arte.

Se cerchi incontri a Firenze per conoscere la gente del posto o i ragazzi degli altri Paesi, non devi far altro che frequentare i locali più noti.Questi sono tantissimi, anche perché nel corso degli anni Firenze è diventata una città giovanile e in contempo dalle mille facce. Di seguito troverai qualche piccolo consiglio per iniziare la tua scoperta.

Incontri FirenzePer cominciare potresti partire dalla Piazza Santa Croce, il centro di riferimento per i giovani fiorentini insieme alla Piazza Duomo, ben più visitata dai turisti.

In Piazza Santa Croce, vicino alla statua di Dante Alighieri e anche nei vicoli vicini troverai sempre moltissimi giovani dediti al riposo e al relax.

Alcuni bevono, altri preferiscono chiacchierare con i compagni; infine ci sono i ragazzi in attesa di andare in un club o in una discoteca.

Potresti conoscerli per andarci insieme, ma anche rimorchiare delle belle ragazze che in Piazza Santa Croce troverai sicuramente. Non avere paura a farlo: le persone a Firenze sono molto aperte e ben disposte verso tutti. Con la giusta dose di gentilezza troverai sicuramente dei nuovi amici qui.

Se, però, le piazze non fanno per te e preferisci conoscere qualcuno nei locali speciali, potresti prendere in considerazione l’idea di visitare lo Space Club. Praticamente a ridosso del centro storico, è uno dei club più più visitati in assoluto, sia dai giovani locali che dai ragazzi stranieri. All’interno regna quasi sempre un’atmosfera di festa e allegria, libertà totale all’insegna dello svago. La buona musica fa da cornice ai drink del posto e alla felicità dei ragazzi.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Lo Space Club è un posto molto giovanile, dinamico, moderno e pertanto visitato al più soltanto dalle persone giovani. Difficilmente qui troverai delle donne mature da incontrare a Firenze; d’altro canto è sicuramente un’ottima piazza per svolgere degli incontri a Firenze con delle ragazze dai 18 ai 28-30 anni.

Se vuoi un’atmosfera meno libertina, ma comunque affascinante ed elegante, non ti dimenticare di fare una visita al Flò di Firenze. Si tratta di una discoteca che ogni mercoledì, venerdì e sabato sera offre a tutti gli interessati la possibilità di fare un aperitivo e quindi rilassarsi a ritmo di musica. I generi musicali preferiti qui sono il dance, il pop, l’house e l’hip-hop e spesso a ognuno di questi generi viene dedicata una serata a tema.

Prima di entrare nel locale bisogna passare alcuni bodyguard che controllano i vestiti: perciò è meglio essere “fashion”, altrimenti si rischia di restare fuori. Altresì è importante sapere che entrare al Flò potrebbe essere tutt’altro che facile: spesso viene richiesto un invito. Meglio procurarselo, quindi!

Un’altra delle discoteche più famose di tutta la città è lo Yab. Si tratta di una discoteca studentesca, aperta dal mercoledì alla domenica ogni sera a partire già dalle 21,00. Anche qui l’ambiente, seppur giovanile, è molto formale. Bisogna essere ben vestiti per entrarci. L’eleganza, difatti, viene posizionato prima di ogni altra cosa.

Allo Yab potrai trovare sia molte ragazze, che tante donne mature: conoscerle è un vero e proprio scherzo da ragazzi. Non solo: essendo uno dei locali più eleganti dell’intero capoluogo toscano, qui potrai trovare anche delle celebrità. Non è raro, difatti, che vi vengano dei calciatori della Fiorentina, delle star della Tv oppure semplicemente delle persone famose. Anche qui, se vuoi entrare senza problemi, cerca di procurarti un invito.

Un locale notturno decisamente più tranquillo è il Full Up Club. Si tratta di un night club spesso scambiato per un cocktail bar. In realtà il Full Up Club offre anche la possibilità di bere degli ottimi drink dietro a dei tavolini lussuosi. Il tutto ad incorniciare la musica del posto e un’atmosfera che mira al fashion. Al Full Up Club è possibile quasi sempre trovare delle ragazze da conoscere.

Inoltre si tratta di un posto che offre degli ottimi drink di tutti i gusti a dei prezzi accessibili. Fargli una visita potrebbe essere un ottimo modo per iniziare a capire l’ambiente fiorentino. Lo stile del locale è quello minimal chic, praticamente unico a Firenze.

Infine, parlando dei locali in cui è possibile fare degli incontri a Firenze non ci si può dimenticare del Tenax. Si tratta di un altro locale molto famoso, visitato sia dalle ragazze giovani che da quelle mature, che offre a tutti gli interessati la possibilità di ascoltare dei DJ set dal vivo. Si tratta di una vera e propria discoteca che nel tempo è diventata il volto della città di Firenze.

Qui, infatti, spesso e volentieri si svolgono degli eventi che richiamano l’attenzione delle persone dei paesini vicini. Concerti, feste, party a tema e quant’altro sapranno sicuramente aiutarti a conoscere nuove persone.

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.