Mantova è una città Rinascimentale che in pochi conoscono bene: le sue radici storiche, intrecciate a quelle della famiglia dei Gonzaga raccontano una città sensuale ed intrigante, di cui viaggiatori e avventori hanno goduto per secoli, dal Medioevo in avanti.
I Palazzi e i musei conservano scambi di lettere, carte e libri illustrati che hanno un argomento comune: l’amore e la sessualità al tempo del Medioevo.
La famosa vicenda a luci rosse che coinvolse il principe Gonzaga nella sua ricerca di una moglie vergine è un fatto denso di particolari audaci, diventato un film con Virna Lisi e Vittorio Gassman.
Immersa nella pianura padana, attraversata dal Mincio e spesso nascosta dalla nebbia, Mantova ti accoglie teneramente e se cerchi compagnia, troverai certamente amici e ragazzi con cui condividere serate e avventure.
La sera, dopo il lavoro, è certamente il momento migliore per incontrare persone: il parco dietro la Rocca di Sparafucile è una zona molto interessante. Ospita iniziative culturali, chioschi semplici e natura incontaminata: con una semplice passeggiata nei sentieri lì vicini, al tramonto o la sera, incontrerai uomini e donne, soli o in compagnia.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Per raggiungere questo parco ti basterà prendere il ponte di San Giorgio dal centro e uscire dalla città, in bici, a piedi o anche in auto.
In estate troverai eventi e tante belle ragazze sulle rive del Lago del Mincio e sulle spiagge, ti segnaliamo in particolare la spiaggia un po’ fuori dal centro, alla fine della strada del bosco virgiliano. Qui stradine e posti appartati sono una cornice adatta ad avvicinare, incontrare e approcciare altre persone in cerca di compagnia.
Un locale molto frequentato è lo Zanzara, a Porta Mulina che è anche una location spendida: sulla sponda del Lago Superiore di Mantova, all’interno del Parco del Mincio si incontrano persone di ogni età dal tramonto in avanti.
Non puoi perderti nemmeno il Chiringuito club di Mantova, è stato recentemente rinnovato ed è un locale con un ampio spazio all’aperto e affacciato sul lago. Quella che si respira lì è una perenne atmosfera di vacanza fatta di musica, cocktail e velata trasgressione.
Se, invece, il freddo o il maltempo non permette di godere di questi spazi all’aperto, ti consigliamo questi locali.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]Le serate più “in” di Mantova sono quelle del Qloom, giovani e ragazzi le frequentano il sabato sera, soprattutto per la qualità della musica che è assolutamente il punto di forza.
Per ballare e scatenarti prova la discoteca Mascara in Viale della Favorita 17: ha musica live e un’intera sala per il latino-americano. L’atmosfera piccante è decisamente apprezzata anche da una clientela più matura.
Il Clos è un piccolo locale, in fondo ad un vicolo cieco nel centro di Mantova, vicino a Piazza delle erbe. Un mood vintage e una clientela selezionata adatta a serate in compagnia.
Il circolo arcigay di Mantova, La Salamandra, è uno dei più attivi e frizzanti d’Italia e propone serate ed eventi tutte le settimane. Vale la pena consultare la loro pagina Facebook o il sito internet per essere aggiornati sulle proposte e programmare una serata a sfondo gay.
L’ultima segnalazione riguarda la piazza pià famosa di Mantova, quella di fronte al Palazzo The: qui la sera c’è un via vai di persone di tutte le età, single o in coppia che condividono il desiderio di incontrarsi, avvicinarsi e fare due chiacchiere.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.