Modena è una città vivace e frizzante che, nonostante le temperature rigide e il clima freddo, offre sempre delle attività interessanti da fare.
Il numero degli abitanti, la presenza di diversi atenei, le attività industriali e commerciali della zona, fanno di questa città un punto di riferimento per tutta la regione.
Incontri all’Università
L’università di Modena è una delle più antiche d’Italia, la sua sede principale si trova in Via Francesco Campi, proprio in pieno centro.
La zona universitaria è probabilmente quella in cui sono più facili gli incontri, soprattutto tra coetanei, in quanto, in particolare durante la settimana, fuori dalle aule, nei caffè, davanti alla biblioteca, sono molti i gruppi di ragazze che si scambiano opinioni sui libri da acquistare, sugli esami e sulle uscite da organizzare.
Numerose sono anche le pr che lavorano per le discoteche che, con l’intento di vendere i biglietti delle serate, sono sempre molto affabili e, per una strategia di marketing, anche molto belle.
Il Caffè dell’Università costituisce una vera istituzione per la città in quanto si tratta di uno dei bar più antichi. Il locale è frequentato per la maggior parte da universitari che, tra una lezione e un’altra, vogliono prendere un momento di pausa. Per attaccare bottone con qualche studentessa basta chiedere un’informazione o fare una battuta per scatenare un sorriso e il gioco è fatto.
L’università di Modena è frequentata anche da molti studenti stranieri che, per un periodo più o meno lungo, si trovano in Italia per approfondire la lingua, quindi non è infrequente incontrare comitive di ragazze che, non avendo molti contatti nel nostro Paese, desiderano fare amicizia.
In questo caso, poichè non tutte parlano bene l’italiano, è importante avere almeno una base in inglese, in modo da scambiare qualche parola, poi, quando scatta la scintilla dell’attrazione, le parole non sono importanti.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Incontri nei locali notturni
Modena, nonostante sia una città di provincia, propone numerosi locali notturni per il divertimento di tutti i gusti.
Il Gilda Bar è un disco club elegante e raffinato, frequentato dagli over trenta grazie ad un’atmosfera futuristica espressa anche da un arredamento estroso ed innovativo. Gli amanti delle milf o delle cougar troveranno pane per i propri denti, soprattutto nelle serate di venerdì e domenica quando si organizzano concerti di musica dal vivo.
Il sabato invece ha uno standard di clientela più giovane e scatenata che preferisce i ritmi techno ed elettronici. In estate la pista da ballo si sposta in giardino e, su prenotazione, è possibile anche cenare.
Il Vibra Club è un locale di nicchia in quanto si tratta di un circolo Arci, in cui è possibile entrare solo se si sottoscrive una tessera associativa, che organizza serate e concerti rock, indie e reggae.
Trattandosi di un luogo molto aperto, frequentato da persone easy, è molto semplice entrare in contatto con le ragazze in quanto tutti vengono coinvolti attraverso la musica e ci si lascia andare in modo naturale e spontaneo. L’età dei frequentatori è variabile, vi sono giovanissime ma vi sono anche ultra cinquantenni, certamente è un locale in cui è possibile incontrare tipi sui generis, con tante storie da raccontare e questo, in un mondo in cui spesso si tende troppo alla massificazione, è un dettaglio non trascurabile.
Il Cotton Club è un locale jazz dal sapore retrò, organizzato come speak easy, per merito dei cocktail ricercati consente di abbandonare i freni inibitori al ritmo dei concerti organizzati ogni sera. Il locale ha un target di età medio alta, perfetto per coloro che non amano i posti affollati e preferiscono un criterio di selezione.
Incontri nei locali gay
Cosmo è l’appuntamento organizzato dalla comunità LGBT per un aperitivo gay friendly in cui è possibile conoscersi, scambiarsi i numeri, organizzare uscite, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino e un piatto di specialità locali.
L’aperitivo si svolge tutti i giorni, dalle 19 in poi alla Lambruscheria, in via Calle di Luca 16, e al Cantuccio, in Via Ramazzini 94, zona pomposa.
Per gli amanti della discoteca sono imperdibili le serate di martedì e venerdì al Frozen, con ingresso gratuito. Il Frozen è praticamente un tempio per Modena, un locale moderno e dinamico in cui si propongono sonorità house e commerciali. Spesso vengono organizzate serate a tema e, talvolta, anche degli spettacoli di drag queen con ragazzi irresistibili.
Le età degli avventori sono variabili, vi sono sia giovani, come ad esempio gli studenti universitari, che gli adulti, il clima è comunque molto disteso ed è facile interagire. Spesso il locale è frequentato da curiosi che vogliono mettere alla propria la loro virilità o esplorare nuovi emisferi del piacere.
L’Arcigay di Modena, infine, presenta in differenti locali sparsi lungo tutto il territorio cittadino, diverse serate dedicate alla comunità LGBT per un divertimento assicurato.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.