Ti sei appena trasferito a Palermo e vorresti allargare il tuo giro di amicizie? Sei single da tempo e senti dentro di te il desiderio di un nuovo amore? Se la risposta è “sì”, sei capitato nel posto giusto.
Palermo è una bellissima e soleggiata città sicula, nella quale vivono quasi 700.000 abitanti.
Il clima che si respira è frizzante: gli autoctoni sono particolarmente ospitali ed i turisti sembrano apprezzare tale peculiarità.
In un contesto così vivace e multiculturale, gli incontri romantici ed amicali sono naturalmente favoriti, ma bisogna possedere una buona conoscenza del territorio per sapere dove cercare ciò che si desidera.
I luoghi della movida palermitana sono variegati, alcuni più giovani ed informali, altri destinati ad una clientela agée; mentre in alcuni contesti è facile incontrare belle ragazze, magari studentesse, in altri i rendez-vous si fanno decisamente hot. Sono poi molterplici gli esercizi commerciali che targettizzano la propria clientela in modo astuto e ciclico, proponendo serate a tema, quiz, eventi social ed iniziative sempre diverse. Vediamoli assieme.
Indice
La spesa dei single
L’iniziativa che prende il nome “la spesa dei single”, è forse una delle più brillanti e nasce dal genio di Roberto Dellanotte. Il funzionamento è semplice: se vuoi conoscere persone nuove ma sei timido e/o temi il caos dei locali notturni, annoda un fiocco rosso al frontale del tuo carrello mentre fai la spesa e gli eventuali cuori solitari interessati si faranno avanti. Semplice, immediato, simpatico. Non esistono limiti di età e non bisogna scambiarsi i numeri dopo una chiacchierata tra il reparto dei pelati e quello delle merendine.
Ci si può però organizzare per un caffè al Politeama, se c’è dell’interesse. Il progetto, che viene omogeneamente portato avanti un po’ in tutta Italia, sul suolo palermitano ha attecchito benissimo: non stupitevi quindi d’incontrare fiocchi rossi all’Ipercoop La Torre o all’Auchan del Poseidon, piuttosto approfittatene.
Piccolo consiglio: le probabilità di un lieto incontro aumentano il giovedì, dopo le ore 17:00.
La cena degli sconosciuti
Altra interessante proposta è “la cena degli sconosciuti”, che deve anch’essa i natali a Dellanotte. Le cene, strutturate in modo da garantire uno slow-date, vengono organizzate in locali sempre diversi, quindi è importante tenersi informati. Non vi sono limiti d’età per aderire all’offerta, ma è bene sapere che, in media, quella degli iscritti oscilla tra i 35 ed i 50, quindi l’ambiente è mature.
I single della città possono così conoscere un gran numero di persone a sera, tra le quali potrebbe celarsi la tanto agognata anima gemella. La social dinner si terrà anche il 31 dicembre, per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno. E magari della nuova compagna.
Comunità LGBT
Palermo è una città piuttosto open mind, nella quale i membri della comunità LGBT possono facilmente allargare i propri orizzonti. Molti sono i luoghi di aggregazione a tema, tra quelli più gettonati ci sono sicuramente “I Grilli” ed il famoso “Exit“. In questi locali si respira un’atmosfera gioiosa, dove etero, gay e transessuali interagiscono tra loro senza difficoltà.
Siediti ad un tavolo, ordina qualcosa da bere e vedrai che dopo poco qualcuno ti rivolgerà la parola.
Studenti universitari, biblioteche e serate Erasmus
Se il tuo target è rappresentato dalla studentessa o dallo studente universitario, allora non puoi perderti le serate a tema, che si tengono in locali diversi di anno in anno. Per farti un’idea, accedi ai siti di facoltà ed osserva la sezione “eventi”, in cui viene aggiornato il calendario delle attività extradidattiche.
Sposta l’attenzione su quelli targati Erasmus qualora intendessi interagire con stranieri, che tra l’altro sono i più motivati a far nuove conoscenze.
Qualora non volessi sfruttare questo canale, puoi beneficiare di altri punti nevralgici per gli incontri: la biblioteca della facoltà di lettere ed il bar della facoltà di architettura, entrambi siti in Viale delle Scienze.
Il primo ha la fama di mettere in contatto studenti di ingegneria con studentesse di lettere, il secondo possiede una clientela ad ampio spettro. Attenzione però ad un piccolo dettaglio: l’ambiente è tendenzialmente under 30.
Spiriti bollenti ed incontri trasgressivi
Quando la voglia di trasgredire prende il sopravvento, è inevitabile cercare donne e uomini con il medesimo appetito. Ancora una volta, la conoscenza del territorio è indispensabile: passeggiando lungo il Foro Italico e dirigendosi verso l’istituto Padre Messina, ci si imbatte in una piazzola dove solitamente parcheggiano gli autobus.
Calata la notte, non è insolito osservare auto in attesa, con i fari pronti a lanciare un segnale. In quest’area, infatti, si incontrano per un primo approccio conoscitivo giovani e meno giovani, che condividono il gusto per gli scambi di coppia.
Classici intramontabili
Classici intramontabili sono infine la Champagneria, Ballarò e la Vucciria. La prima si trova nei pressi del teatro Massimo ed è l’ideale per conoscere gente di qualsiasi etnia, 24h/24. Il secondo, invece, facilita gli incontri con i membri della comunità afro. Di notte potrai assistere a spettacoli di musica live ed attaccare bottone tra un bicchiere di “bomba” e l’altro. La terza, infine, vede il popolo della notte aggregarsi lungo le vie dello storico mercato, ma l’età media di rado supera i 30.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.