Sondrio è una città ricca di serate. I target delle varie organizzazioni, che animano la vita notturna della città, sono assolutamente trasversali. Chiunque può trovare un evento in cui ha la possibilità di conoscere tante gente e divertirsi, nel rispetto dei propri gusti.
Vita notturna a Sondrio
Se sei di Sondrio e vuoi conoscere nuove persone e fare nuove amicizie, forse non sai che di proposte, nella tua città, ce ne sono e non sono poche. La città alpina dell’anno 2007 infatti vanta una serie incredibile di locali, i quali mettono a disposizione tanti generi diversi di eventi.
Il New Mexico Disco Dance Piateda offre, nell’arco della settimana, eventi per tante fasce d’età. Se dunque sei una persona matura che non ama passare le serate a casa, guardando magari la televisione, questo potrebbe essere il posto giusto dove conoscere altre persone con gli stessi interessi.
Se è vero che nei party revival anni ’90 possono confondersi nuove e vecchie generazioni, nelle feste di Liscio, in cui vi è presente l’Orchestra di Alida, sicuramente si punta ad un pubblico più adulto. Negli eventi Dance di Dj Matrix invece il pubblico di riferimento è certamente giovane.
Per coloro che preferiscono sbizzarrire il proprio estro in feste a tema, è possibile prendere parte alle serate del Dancing Elisir di Sondrio. Il locale oltre ad organizzare party hawaiani, in pigiama o altro ancora, propone anche delle vere e proprie cacce al tesoro, condite sempre da musica ballabile.
Queste possono apparire ancora delle realtà piuttosto tradizionali e consuete, benché sicuramente se trovi ciò che fa al caso tuo, potresti divertirti e conoscere gente. Sondrio però ospita una serata disco a dir poco sui generis.
In genere infatti si ha un’idea standard di chi ama frequentare party, specie se particolarmente costose. A questo prototipo in tanti tendono ad anteporre un’ideale di persona riassumibile nel nome di una vecchia pagina Facebook, fino a qualche tempo fa molto in voga ovvero “Sesso, droga e pastorizia”, solo recentemente chiusa a seguito di diverse polemiche.
Stiamo citando quel gruppo di folli e atipici ragazzi, per una ragione semplice. Il PORTO 05 ha ospitato alcuni membri del gruppo ad una loro serata. E questo rappresenta il mood del locale. Infatti tra i loro eventi, si ricorda una vera e propria “adunata di montanari”.
Insomma il loro pubblico ideale è formato da ragazzi non ordinari che amano prendersi poco sul serio. Tuttavia anche PORTO 05 da spazio a persone più adulte. Diverse serate organizzate da loro, sono indirizzate ai soli over 40.
Sondrio offre valide opportunità anche per coloro che sanno di avere gusti non semplicissimi. Se si desidera una realtà più concettuale, il posto adatto risulta essere senza ombra di dubbio Verve.
Elettronica lo-fi e scenari onirici o vintage rappresentano il pane quotidiano per quest’organizzazione che tra i suoi ospiti vanta dei progetti davvero avangarde come ad esempio i The Draculas.
I loro mercoledì sono noti per party in cui si propone electronic fresh & punk, indie, bassline & future, tutti mixati fra loro. In queste serate si può davvero incontrare ogni genere di persona, in quanto i Verve ospitano rapper, band punk emergenti ed altro ancora.
A Sondrio è anche presente una serata disco-house tradizionale, imponente, con grandi Dj come ospiti. Parliamo dell’Astoria Alpie Club, in cui si è esibito anche Phil Evans. L’evento ha cadenza mensile ed attira tanti giovani ogni volta.
Holi Colors a Sondrio
Anche a Sondrio è arrivato uno degli eventi più originali del panorama globale. In molte città è arrivato confondendosi in contesti più ampi, come Il Festival Della Cultura Orientale.
A Sondrio invece questa festa giunge nella sua forma più pura ed essenziale. Se vuoi incontrare tante persone, ragazzi, ragazze, uomini e donne, non puoi saltare l’annuale Holi Colors.
Solo tanta musica, divertimento, allegria ma sopratutto colore. Polvere di ogni sfumatura, 100% eco, priva di qualsiasi pericolo, pronta ad esplodere e travolgere tutti coloro che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.
Comunity LGBT a Sondrio
Se sei una persona LGBT forse potresti trovare qualche difficoltà a Sondrio. Tanti ragazzi gay e lesbiche devono recarsi sempre a Milano per trovare realtà a loro dedicate. Purtroppo infatti non esistono in questa città così ricca di movida.
La questione potrebbe purtroppo riguardare una scarsa apertura mentale della cittadinanza, ancora non pronta a questo tipo di eventi. L’unica forza aggregativa può essere rappresentata da “Gay Sondrio”, associazione LGBT del territorio, nata dalle ceneri del Circolo Arcigay Omoselvadego.
Se dunque vuoi conoscere altre persone omosessuali, bisessuali, transessuali e transgender, ti converrebbe recarti in questa struttura. Perché di bar, eventi, locali o altre realtà gay friendly, non se ne parla proprio.
Siti di incontri online echo $citta; ?>
In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.