Migliori siti di incontri

Incontri a Verona

Gli incontri a Verona, universalmente nota come città dell’amore, non possono che rispecchiare la sua natura romantica. Al giorno d’oggi, però, nonostante la città sia ancora permeata da un’atmosfera poetica che facilita i colpi di fulmine, molti si rivolgono ai siti d’incontri online.

incontri verona Di questi tempi, infatti, anche due persone che abitano nella stessa città possono trovare più agevole conoscersi tramite app e siti di incontri online, e in questo Verona non fa eccezione. Se anche tu stai cercando un partner a Verona, continua a leggere questo articolo per sapere quali sono i siti e le app migliori per trovarlo.

Verona: la città dell’amore

La città di Verona è conosciuta soprattutto per il suo legame con la celebre tragedia di Shakespeare, ovvero Romeo e Giulietta. Lo stimato drammaturgo ha scelto proprio questo luogo per ambientare la sua famosissima opera. Anche se fonti affidabili affermano che Shakespeare non l’abbia mai visitata di persona, è probabile che abbia avuto modo di ammirarla attraverso dipinti, riproduzioni e descrizioni di altri, elevandola a luogo perfetto per rappresentare la più celebre storia d’amore di tutti i tempi.

Girando per le sue strade, si può letteralmente respirare l’aria romantica creata da numerosi riferimenti ai due innamorati: il balcone di Giulietta, la casa di Romeo che sulla facciata presenta iscrizioni in ricordo dell’amore fra i due giovani, il paesaggio ricco di colline che abbracciano la città: tutta la zona è il territorio ideale per innamorarsi.

I siti di incontri più popolari a Verona

Come dicevamo, però, il fatto di trovarsi fra le strade più romantiche del mondo non è garanzia di successo sicuro negli incontri. Per tale motivo, molte persone utilizzano siti e app online, certi di trovare subito altre persone interessate a iniziare una relazione. Vediamo insieme quali sono i migliori da utilizzare per incontrare un partner a Verona.

Ciaosingle.com

Uno dei più conosciuti è senz’altro CiaoSingle, definito come il sito di incontri per single n. 1 nel paese. L’iscrizione è semplice e gratuita, e ti porterà subito all’interno di una community molto variegata, piena di gente che ha voglia di conoscersi e iniziare relazioni, sia sentimentali che di sola amicizia.

Per trovare altre persone di Verona, basterà cliccare la città scelta fra quelle proposte in fondo alla home page, oppure cliccare il link qui sopra. In questo modo, verranno selezionati solo gli utenti di questa specifica zona geografica, con cui potrai iniziare a chattare e infine, se lo desiderate entrambi, concordare un appuntamento dal vivo.

Badoo

Badoo non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei siti più utilizzati per incontrare persone online. Nato nel 2006 dell’idea di un imprenditore russo, ha ottenuto da subito un successo straordinario, e oggi sono milioni gli utenti attivi su questa piattaforma.

L’interfaccia è molto semplice e permette di interagire facilmente con l’altra persona tramite chat. Nella schermata principale potrai trovare la sezione “Ricerca“, che raccoglie automaticamente tutti i profili più vicini alla città di riferimento, in questo caso Verona. Saranno ben visibili la foto, l’età, il nome e anche la distanza dalla propria ubicazione.

Una volta iscritto su Badoo, dovrai compilare un questionario iniziale, il quale servirà all’algoritmo per mostrarti i profili più affini al tuo. Più le informazioni fornite saranno sincere e dettagliate, migliore sarà la possibilità di trovare un partner adeguato.

A differenza di altre popolari app di incontri, su Badoo non serve un match per iniziare una chat, ma si può iniziare semplicemente cliccando sull’utente scelto e avviando una conversazione. Tuttavia, anche su Badoo esiste il classico sistema di match, che avviene quando entrambi gli utenti si mettono like a vicenda sul profilo. Creare un profilo accattivante serve proprio per ottenere più match e, di conseguenza, avere più opportunità per conoscere persone nuove.

Tinder

L’altra celebre app di incontri online è Tinder, attiva in più di 140 paesi e con più di 50 milioni di utenti attivi. La registrazione su Tinder è molto rapida; puoi usare un account Facebook o il tuo numero di telefono, e iniziare subito a comporre il profilo scrivendo l’età, il sesso, il nome, in aggiunta a fotografie e ubicazione geografica.

Una volta creato il profilo potrai impostare le tue preferenze, scremando gli utenti in base all’età, il sesso e la localizzazione. Se ti interessano utenti su Tinder a Verona o dintorni, basterà quindi impostare una distanza massima in km.

A questo punto non ti rimane che scorrere i profili selezionati di utenti a Verona, e mettere like su quelli che ti intrigano maggiormente. Una volta ricevuto un match (ovvero un like ricambiato), potrai iniziare a chattare con quella persona. Tieni presente che la base utenti di Tinder è molto giovane: l’età media degli iscritti è di 26 anni. Ciò non significa necessariamente che chi è più maturo non possa trovare un match; è solo un dato da tenere in considerazione. Se sei molto giovane, quindi, avrai sicuramente una scelta molto ampia.

Suggerimenti per incontri sicuri e di successo a Verona

Dopo un periodo iniziale trascorso in chat, è più che normale volersi incontrare dal vivo. Ci sono però alcuni accorgimenti da seguire per far sì che tutto vada per il verso giusto; vediamo insieme quali sono:

  • non forzare troppo la mano, soprattutto nelle fasi iniziali. Alcune persone hanno bisogno di diverso tempo prima di organizzare un appuntamento, e soprattutto hanno bisogno di conoscere bene l’altra persona. Quindi attenzione a chiedere un appuntamento entro la prima settimana: alcuni potrebbero recepirlo in maniera negativa;
  • valuta attentamente l’autenticità della persona con cui si sta parlando; a questo proposito, ti sconsigliamo di fornire dati e informazioni troppo sensibili in chat. Alcuni profili, purtroppo, vengono creati allo scopo di truffare gli altri;
  • una volta passato il giusto tempo, se il partner non si è fatto avanti, è possibile chiedere di incontrarsi dal vivo, tenendo presente che Verona offre numerose opportunità per appuntamenti indimenticabili. Potrai chiedere all’altro di bere un caffè veloce in un bar del centro, e poi proporre una passeggiata.

I luoghi migliori per un rendez-vous memorabile sono quelli classici: proponi una camminata in centro vicino all’Arena: potrete anche visitare la casa di Giulietta in via Cappello, e rivivere la famosa scena in cui Romeo le parla mentre lei è sul balcone. Oppure potete andare a godervi il panorama da Castel San Pietro.

Non mancano enoteche per una degustazione di vini, o giardini splendidi come il Giardino Giusti, dove potrete avventurarvi nel famoso labirinto, e magari giocare a ritrovarvi. Insomma, Verona offre innumerevoli possibilità per un appuntamento poetico e passionale: non hai che l’imbarazzo della scelta.

I luoghi qui proposti, inoltre, sono tutti di facile accesso e sono pubblici. Il primo incontro, infatti, dovrebbe essere in un luogo pubblico proprio per una questione di sicurezza e rispetto. Inoltre, seppur siano veramente magici, non sono luoghi che presuppongo un incontro impegnativo come una cena al lume di candela, che nella fase conoscitiva potrebbe generare un certo imbarazzo.

Conclusioni

Verona ha una vibrante vita sociale, per cui non è sbagliato pensare di poter fare nuove amicizie anche dal vivo, senza dover passare da siti e app di incontri. Tuttavia, questi ultimi sono strumenti molto validi, che possono fornire un prezioso supporto per conoscere subito chi è interessato a una relazione.

Oltretutto una soluzione non esclude certo l’altra: puoi usare app e siti di incontri anche mentre cerchi un partner alla maniera tradizionale nei vari luoghi di ritrovo, che a Verona sono moltissimi: The Soda Jerk, Lucla Cafè, Celtic Pub Verona, Interno 5 Verona, Via Fama Cafè sono solo alcuni dei locali più frequentati, dove non mancano le occasioni per conoscere persone nuove.

Se invece preferisci gli incontri online, scegliendo l’app o il sito adatto a te e selezionando le impostazioni più appropriate, potrai facilmente scegliere fra gli utenti di Verona tutti coloro che fanno al caso tuo per età, interessi, aspetto fisico, ecc. Quindi cosa aspetti? Iscriviti e comincia a scorrere i profili, la persona giusta non tarderà ad arrivare!

Siti di incontri online

In alternativa a locali, discoteche ed in generale location per incontrare e conoscere nuove persone, puoi provare app e siti di incontri online attivi nella tua città. Abbiamo stilato una classifica dei migliori siti di incontri online per aiutarti a scegliere il migliore per te.