FriendoScout24 è un sito giovane di ultima generazione. Dà la possibilità di chattare, conoscere nuovi amici e conquistare la tua anima gemella. Grazie ai test di affinità proposti, è possibile conoscere meglio non solo gli altri, ma anche se stessi.
In seguito alla corretta compilazione dei test, non avrete difficoltà a trovare la persona giusta con cui condividere la propria vita. Tra le tante novità c’è la Dateroulette, ovvero un sistema che permette agli utenti di scorrere tra vari profili e salvare chi vorreste conoscere.
Caratteristiche e utilizzo
Tanti gli utenti iscritti in Italia. FreindScout24 offre diversi metodi per incontrare nuove persone e comunicare con loro come la chat, l’invio di messaggi privati e la possibilità di salvare gli utenti preferiti con cui si chatta.
Oltre ad una base di opzioni “classiche”, la piattaforma dispone anche di contenuti aggiuntivi come gli articoli, i suggerimenti, i sondaggi e un test di quindici minuti che permetterà di aumentare le possibilità di essere contattati.
Le domande sono molte precise e permettono all’altra persona di capire subito la vostra personalità, così da non “perdere tempo” in incontri inutili. La funzione Dateroulette prima citata, è molto particolare. Permette agli utenti iscritti di visualizzare in successione le foto profilo, così da indicare se siete interessati o no a conoscervi.
L’interfaccia del sito si presenta molto facile da usare. La fascia di età cui si rivolge la piattaforma è giovane. È facile inoltre modificare le informazioni e nel caso non vi vada più di essere iscritti, potrete eliminare il profilo facilmente. La cancellazione è rapida, basta seguire la procedura presente nelle FAQ.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Sicurezza e privacy
FriendScout24 segue le nuove leggi sulla privacy. Tutela tutti gli iscritti garantendo il massimo della sicurezza e discrezione sui dati forniti per il completamento dell’iscrizione. Tutte le info riguardanti la sicurezza le troverete nella sezione “notizie” dell’home page. Tanti gli articoli in materia di spam, falsi profili e comportamenti sospetti, così da essere voi stessi una prima linea difensiva contro le truffe.
Registrazione e prezzo
La registrazione presso il sito è gratuita, inoltre è veloce. L’utente dovrà inserire le credenziali d’accesso quali username e password, dopodiché indicherà la data di nascita, il paese di provenienza, il CAP e l’email. Vi sarà inviata alla vostra casella di posta elettronica un’email contenetene un link su cui cliccare per completare la registrazione. Confermato il profilo, vi sarà chiesto d’inserire una foto profilo, così da aumentare di nove volte la possibilità di incontrare nuove persone.
Gli uomini e le donne che vorranno accedere ad alcune opzioni, come la chat, invece sono definiti iscritti premium, in pratica per usufruire dei servizi pagheranno un prezzo mensile che varia in base al pacchetto sottoscritto. Ma quanto costa? Un mese ha il costo di 19,95€.
La ricerca
La prima cosa che salta agli occhi di un utente è la foto del profilo. Infatti, FriendScout24 all’atto dell’iscrizione spiega in modo molto chiaro che inserire l’immagine di profilo permette di aumentare di ben nove volte la possibilità di fare nuove amicizie. Inoltre, nel caso non sia inserita la foto del profilo, figurerà un sondaggio che chiede agli utenti perché ancora non abbiano caricato l’immagine.
Una delle caratteristiche del sito è sicuramente la possibilità di sapere chi ha effettuato una ricerca per il vostro profilo. La ricerca rapida permette di trovare perone nelle vostre vicinanze tramite il CAP e l’età, scegliendo anche se includere o no nei risultati i profili senza immagine oppure offline al momento. A differenza degli altri siti d’incontro FriendScout24 non dispone della ricerca personalizzata o avanzata in cui si selezionano le diverse caratteristiche che scegliete.