Lovoo.com è un’applicazione gratis per smartphone con relativo sito online alle spalle, che si propone per la ricerca dell’anima gemella in Italia. Ma come funziona?
Caratteristiche generali di Lovoo
Se sei alla ricerca di nuove persone o dell’anima gemella con Lovoo potrai sbizzarrirti chattando o scambiando foto.
L’innovazione di questa piattaforma sta nel fatto che il sito è corredato di un app gratuita.
L’applicazione è disponibile per dispositivi mobile come smartphone e tablet Android o con Iphone (attualmente non esiste la versione per blackberry, ci si accontenta della pagina online consultabile sul pc) permettendo così di utilizzare il servizio anche quando non si è in casa. Basterà semplicemente effettuare il download dal proprio “negozio online”.
La caratteristica più importante di questa innovativa società è la possibilità di impostare un radar. Questo strumento t’indica le persone nelle tue vicinanze che sono disponibili per la conoscenza. Gli sviluppatori si sono concertati su un aspetto essenziale: rendere l’app intuitiva e semplice. Diverse le testimonianze per rispondere alla classica domanda: funziona davvero? Molti utenti affermando di incontrare tante ragazze, soprattutto nelle vicinanze della loro abitazione.
Sicurezza e privacy
Lovoo come i suoi cugini lontani è dotato di un servizio di massima sicurezza. Tutti i dati inseriti sono al sicuro grazie alla possibilità di mantenere l’anonimato. Se gli utenti v’infastidiscono, potrete non solo bloccare la chat, ma anche bloccare l’utente che provoca problemi contattando l’assistenza. Inoltre il team di collaboratori lavora per assicurare che l’utente sia verificato all’atto dell’iscrizione.
[the_ad_placement id=”classifica-siti-incontri”]
Registrazione e prezzi su Lovoo
La registrazione su Lovoo è gratuita, anche se ci sono delle migliorie che a pagamento aumentano la possibilità d’incontro. Il login può essere fatto con Facebook oppure con la classica registrazione in cui s’inseriscono nome, password ed email. L’utilizzo del social network sicuramente è la scelta consigliata poiché veloce.
In questo modo tutti i dati saranno esportati nel nuovo profilo e basterà aggiungere solo alcune informazioni in più. Una volta verificato l’utente, vi sarà possibile completare il profilo con foto e altre informazioni riguardanti il carattere e l’aspetto fisico. Anche se la chat è disponibile gratuitamente, è possibile incrementare le funzioni tramite un abbonamento VIP. Il profilo Vip è un servizio speciale che permette di avere una marcia in più rispetto al servizio base.
Ad esempio pagando un tot mensile, si ricevono dei crediti, i quali vi permetteranno di vedere chi ha visitato il vostro profilo. L’abbonamento vip ha un costo di 11,99€ mensili il quale è rinnovato ogni mese. Questa corsia preferenziale, permette di mettere il profilo sotto i riflettori per un tot di tempo, così che riceva maggiori attenzioni aumentando le possibilità di essere contattati. Anche se non si sceglie di abbonarsi, Lovoo regala ogni settimana in modo gratuito circa 100 crediti. Se non lì si spreca, si possono utilizzare per servizi più importanti e in fine usare l’applicazione in modo gratuito.
Cancellazione dell’account Lovoo
La cancellazione del profilo su Lovoo non è difficile. A volte eliminarsi da queste community diventa un vero e proprio caos e non c’è quasi mai una guida da seguire. Per quest’app invece basta loggarsi nel profilo personale con password ed email, accedi poi al pennello di controllo di opzioni e strumenti e in fine cliccare su eliminare l’account.